Il basket è uno degli sport che tende a “riposare” di meno nel corso dell’anno solare. Già, perché se in Europa da un lato la stagione apre i battenti spesso e volentieri solo a partire da ottobre, con un chiaro riferimento anche alle coppe, occorre ricordare che le finali playoff delle singole leghe tendano a vivere il loro capitolo finale solo a giugno inoltrato. Anzi, qualche volta si sfiora addirittura luglio quando le varie serie proprio non ne vogliono sapere di conoscere un epilogo anticipato.
Se a questo ci aggiungiamo il mondo NBA, che per forza do cosa vede una stagione calendarizzata in modo che si finisca ancora più tardi, è chiaro che in un contesto del genere sia necessario tenere gli occhi aperti dodici mesi l’anno. O quasi. Già, perché a completare i buchi rispetto a quanto abbiamo appena descritto abbiamo anche gli impegni delle Nazionali. Tra Europei, Mondiali ed Olimpiadi (sempre preceduti da tornei preolimpici), abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta per il pubblico.
In linea con quanto avviene con altre discipline, dunque, siamo dinnanzi ad una disciplina che non riposa mai, complici le lunghe appendici dei playoff ed il fatto che, a differenza di quanto avviene nel calcio, i match delle nazionali vengono raggruppati quasi sempre nel periodo estivo. Dunque, nessuna sosta tra settembre, ottobre e novembre, ma una gestione più oculata dell’intera annata, evitando lunghi e continui spostamenti agli atleti.
Questo non fa altro che rendere il calendario del basket più “omogeneo”, con la possibilità di scindere meglio egli eventi, ma anche con la necessità di appellarsi a strumenti utili per farci seguire con costanza e precisione le varie sfide in programma giorno dopo giorno. Insomma, in un contesto del genere si inserisce al meglio anche il discorso che è opportuno fare a proposito di Betway Scores.
Ci sono indubbiamente sport più popolari del basket in Italia. Inutile negarlo, con i risultati calcio a fare la voce grossa nel nostro Paese sotto questo punto di vista, ma è altrettanto verso che la pallacanestro sia da sempre una delle discipline che apprezziamo maggiormente. In virtù di queste considerazioni, diventa praticamente automatico dare il giusto spazio a questo sport in termini di risultati da fornire agli appassionati in tempo reale.
Insomma, se da un lato può apparire banale dare spazio al campionato italiano, da tempo ormai un affare a due tra Milano e la Virtus Bologna, al contempo non dobbiamo dimenticare chi segue con grande interesse anche altre leghe europee solitamente caratterizzate dall’alta qualità di giocatori e giocate (vedere per credere la lega spagnola, fino ad arrivare a quella greca). Il tutto, con uno sguardo sempre vigile atteso alla tanto chiacchierata NBA.
Come vuole qualsiasi sport che si rispetti, anche in questo caso la presentazione dei risultati verrà raggruppata di default in base al campionato di riferimento, con la possibilità di ottenere immediatamente i risultati delle singole leghe coi match in programma quel giorno. Un ottimo punto di riferimento, dunque, quando nei fine settimana i calendari diventano fitti, con la concreta possibilità di andare oltre il nostro campionato nazionale.
Inutile dire che non troverete il basket nella Home Page di Betway Scores, ma è altrettanto evidente che potrete entrare nella relativa sezione nel giro di pochi istanti. In alto, infatti, sia la versione desktop che quella app hanno un rimando rapido e molto intuitivo a questo sport. Una volta selezionata la voce, si aprirà un mondo per voi, al punto che otterrete subito il calendario di giornata appena scelto il giorno di riferimento. Insomma, anche una funziona di agenda.
I campionati seguiti da Betway Scores sono tanti, con aggiornamenti sempre in tempo reale. Per questa ragione, può risultare utile a tanti procedere con un primo filtraggio, individuando in primis la lega che riteniamo più interessante. Così facendo, andremo a sfoltire da subito alcuni contesti che non ci rubano l’occhio. Indipendentemente dal fatto che si voglia limitare la presentazione dei risultati al campionato italiano o meno.
Il basket non presenta differenze rispetto ad altri sport, in quanto viene seguito da Betway Scores esattamente come le altre discipline. Calcio compreso, trattandosi dello sport con maggior seguito qui in Italia. Inutile dire che la lente d’ingrandimento si rivolga soprattutto alle partite del giorno, con la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale.
Limitare tutti i discorsi alle partite in corso sarebbe riduttivo, in quanto su Betway Scores potrete in primo luogo consultare la scheda specifica di sfide che si sono già concluse. Ovviamente, spaziando nel calendario e, di conseguenza, nel menù posto in alto nella sezione pallacanestro, potrete anche concentrarvi sulle partite che sono state disputate nei giorni precedenti.
Una volta selezionato l’incontro per noi interessante, quasi sempre potrete prendere visione delle principali statistiche e, in alcuni casi, anche dei video che mi mostreranno gli highlights del match.
Oltre ad ottenere qualche elemento informativo di analisi in più per le partite di basket che si sono già disputate, all’interno della sezione dedicata a questo sport potrete consultare anche gli orari d’inizio delle sfide che non sono ancora iniziate. Questo, per forza di cose, potrebbe aiutarvi a seguire meglio il campionato italiano o le compagini del nostro Paese che in settimana sono impegnate nelle coppe.
Al contempo, questo strumento potrebbe fare la differenza anche per crearsi un palinsesto notturno, in questo caso con un chiaro riferimento al mondo NBA così suoi orari spesso complicati dalle nostre parti.
Il pezzo forte di Betway Scores, sul fronte pallacanestro, arriva in ogni caso coi risultati live. A differenza di quanto avviene con il calcio, infatti, in questo contesto avrete riscontri in tempo reale punto dopo punto per le partite che risulteranno coperte. Insomma, nessun aggiornamento ogni arco temporale predeterminato, ma un continuo susseguirsi di emozioni, grazie al quale avremo modo di essere sempre sul pezzo.
In questo modo, dunque, avremo la possibilità di capire meglio i momenti di un incontro, con un chiaro riferimento anche a quelli che non possono godere della copertura di diritti televisivi nel nostro Paese.
Su Betway Scores lo sport è protagonista assoluto, con la possibilità di focalizzarsi su una determinata disciplina sportiva e seguire esclusivamente ciò che la riguarda. A molti insomma può interessare ciò che ruota solo su una tipologia di sport e grazie ai filtri presenti su Betway Scores si ha modo di selezionarne una in particolare. Gli appassionati di basket potranno sin da subito focalizzarsi solo su eventi e risultati che riguardano questo sport, lasciando insomma ai margini ciò che invece non interessa.
Applicando quindi un semplice filtro, in questo caso relativo al basket, ecco che si consentirà di essere aggiornati non solo sui risultati dei vari match, ma anche sulle ultime notizie. Betway Scores permette di fornire in tempo reale ciò che accade nel mondo del basket, con gli eventi in prima linea più importanti, ma non tralasciando nemmeno quelli in secondo piano.
Gli appassionati di NBA, ad esempio, avranno a disposizione una sezione specifica che mostra tutti i risultati dei vari match e si ha modo anche di approfondire quello che riguarda una singola squadra. Non ritroviamo quindi solo notizie appartenenti al mondo del calcio, ma tutti gli sport che possono appassionare maggiormente, tra risultati e news dell’ultim’ora. Se si è un grande appassionato di basket, basterà quindi applicare il filtro relativo a tale sport e sarà molto più semplice avere a portata di mano tutto quello che ruota intorno a quest’attività sportiva tanto seguita in tutto il mondo.
Ricerche più semplici su Betway Scores grazie a sezioni specifiche che vengono costantemente aggiornate. In questo modo si arriverà direttamente al succo della questione, senza perdite di tempo. Tutto ciò che ruota intorno al mondo del basket sarà a portata di click. Ovviamente si ha poi modo di cambiare filtro se si vuole passare ad un altro tipo di sport, le impostazioni iniziali possono essere modificate in modo semplice a proprio piacimento.
Uno dei vantaggi connessi a Betway Scores per gli amanti del basket consiste nel fatto che sia possibile seguire i risultati in tempo reale anche di campionati sulla carta di seconda fascia, o addirittura di terza. Dietro c’è un grande lavoro di raccolta dati, ma in questo modo non dovrete attendere ore per capire come stiano andando le cose all’estero.
Proprio per questa ragione, diventano molto interessanti i filtri che vi consentono di selezionare specifiche leghe che intendete seguire da vicino, fino ad arrivare alle singole squadre
Quando non è possibile guardare partite di basket in tv, è importante trovare non solo piattaforme che consentano di seguire i risultati con aggiornamenti costanti, ma anche di intrattenervi. Attraverso Betway Scores, nello specifico, sarà possibile divertirsi con quiz che verranno “rinfrescati” periodicamente, in modo da mettere alla prove le vostre conoscenze su questo sport.
Sul portale Betway Scores si ha la possibilità di essere aggiornati sui risultati di ogni match legato al mondo del basket e non solo. Ritroviamo infatti sezioni dedicate alle principali competizioni che ci accompagnano quotidianamente nelle varie discipline sportive. Dai risultati sul tennis fino alle coppe estere del calcio, dal rugby al basket, ecco che si potrà conoscere, con pochi click, tutto ciò che ruota intorno ad ogni attività che più interessa.
Per chi ha una propensione maggiore verso il basket, su Betway Scores basterà cliccare sulla sezione basket, applicare i relativi filtri alla lega che si ha intenzione di seguire ed ecco che appariranno tutte le informazioni necessarie a riguardo. Si potranno conoscere i risultati di ogni match, con punteggi aggiornati in tempo reale, ma non solo. C’è infatti anche una sezione dedicata esclusivamente alle notizie di basket, con approfondimenti sulle partite di maggior spicco e la possibilità di visionare video più virali o quanto accade sul mondo social.
Saranno infatti ripresi gli stati più iconici relativi a questo mondo, con ciò che pubblicano i vari giocatori di basket sui propri profili o le varie società. Non c’è insomma il rischio di restare all’oscuro di qualcosa di rilevante appartenente al mondo del basket. Grazie ai risultati sportivi di Betway Scores sarà davvero molto semplice essere aggiornati su tutto ciò che ruota intorno ad uno degli sport più seguiti al mondo. Dall’NBA all’Eurolega e così via, con un occhio di riguardo anche alle Olimpiadi.
Ora saranno quest’ultime le protagoniste assolute dell’estate nostrana, con la Nazionale Italiana di basket che dovrà provare a regalare un sogno azzurro, sperando di poter arrivare più lontano possibile e conquistare almeno una medaglia. Ecco che Betway Scores non lascerà nulla al caso, con risultati e news di ogni genere sulla Nazionale italiana di basket. Non ci resta che goderci lo spettacolo e non perdere nulla di questo fantastico sport.
La fortuna per tutti coloro che non amano particolarmente la versione app di un determinato servizio, nel caso di Betway Scores, consiste nel fatto che, in questo frangente, tutti gli appassionati di basket potranno trovare informazioni sui risultati e sulle news riguardanti questo sport nel giro di pochi secondi. Una volta selezionata l’area della pallacanestro, infatti, troverete tutto e subito, con la colonna centrale dei punteggi eventualmente sfoltita tramite i filtri che deciderete eventualmente di applicare.
Dunque, anche la versione per PC non presenta particolari mancanze, sfruttando al massimo la suddivisione dei campionati e la possibilità di approfondire temi specifici con le notizie aggiornate nella colonna di destra.
Inutile dire che siano stati riservati sforzi importanti all’app, affinché Betway Scores risultasse funzionale al pubblico anche attraverso la versione mobile. Con aggiornamenti costanti concepiti sia per utenti iPhone che per coloro che usano uno Smartphone Android, in questo particolare contesto avremo alcuni plus che, per forza di cose, non potremo sfruttare al 100% con il sito desktop.
Se da un lato il discorso filtri accomuna i due mondi, al contempo l’app consentirà agli appassionati di basket di ricevere notifiche in tempo reale, in caso di cambio punteggio significativo per una squadra o per una lega specifica. Come detto, sono stati assicurati aggiornamenti costanti, che torneranno utili nel caso in cui dovesse venir fuori qua e là qualche bug. Dunque, anche gli sviluppatori saranno sempre sul pezzo per supportare il progetto.